Remedy: "Control sarà qualcosa di completamente nuovo"
Control è stato presentato all'E3 2018 con un trailer che ha sollevato più domande che fornito risposte, e nonostante sappiamo ancora pochissimo su questa nuova produzione conosciamo molto bene lo stile di Remedy, una filosofia di sviluppo resa celebre da alcuni titoli come Quantum Break e Alan Wake.
In una recente intervista concessa a EDGE, il Narrative Lead di Control Anna Megill ha parlato delle peculiarità del gioco e degli elementi che lo rendono unico, fornendo inoltre un punto di vista interno sull'approccio di Remedy ai nuovi videogiochi in sviluppo.
Per Megill lavorare a Control è stato estremamente complicato, dato che si tratta di un progetto dalle caratteristiche uniche. "La volontà del giocatore è stato un nostro punto focale, permettergli di scegliere cosa fare e nel frattempo raccontare una storia. Questo ci ha davvero messo alla prova dato che quello che stiamo provando a realizzare è qualcosa di completamente nuovo, come scrittrice non ho mai fatto qualcosa del genere in nessun gioco", spiega Anna Megill nell'intervista, riportata da Gaming Bolt.
