Gamescom 2018: Life is Strange 2 - anteprima
"I miei poteri potrebbero non durare", esclama Max con una punta di malinconia. Chloe non si lascia intristire da queste parole e, di getto, ribatte: "Non importa... noi sì. Per sempre." A questo punto, coloro che hanno amato profondamente quella che è da molti considerata come l'opera più significativa di Dontnod, dovrebbero già avere le lacrime agli occhi. La piccola/grande Odissea di Life is Strange è una storia memorabile, capace di coinvolgere il giocatore e di metterlo faccia a faccia con scelte difficili e dolorose.
Concluso il breve preambolo, era chiaro che questo mondo avrebbe prima o poi visto un'espansione. Ciò è avvenuto decisamente presto e con molteplici risultati: Before the Storm, dei ragazzi di Deck Nine, ha fatto luce sugli eventi che hanno preceduto la scomparsa di Rachel Amber e, in seguito, The Awesome Adventures of Captain Spirit ha aperto il ciclo narrativo di Life is Strange 2. Per capire quanto l'avventura free to play annunciata durante l'E3 2018 sia legata al nuovo capitolo numerato, vi basti sapere che Chris Eriksen, suo piccolo protagonista, farà ritorno in quest'ultimo.
Attraverso un commento sonoro complementare alle tematiche, come "Death With Dignity" di Sufjan Stevens, e grazie al solito coraggio del team, che non ha esitato a mettere in scena una situazione complessa come quella del piccolo Eriksen, Captain Spirit è innegabilmente riuscito a farsi largo nei nostri cuori. Per ovvi motivi, è stato impossibile evitare di soffermarci sul finale di questo "episodio zero" di Life is Strange 2, tenetelo a mente durante la lettura.
