Gamescom 2018: Cyberpunk 2077 - anteprima
Dopo la nostra anteprima di Cyberpunk dell'E3, s'è fatto un gran parlare del prossimo gioco dei CD Projekt Red. E purtroppo non sempre con toni entusiastici, visto che incurante di tutto ciò che di complesso e variegato ci sarà in questo prossimo titolo, il popolo di internet ha deciso una cosa: che la visuale in soggettiva proprio non gli va giù.
Sia chiaro, anche io m'aspettavo un gioco in terza persona, un The Witcher in salsa cyberpunk. E quando all'E3 ho visto invece la prima persona, sono rimasto un po' interdetto. Ma s'è trattato di una sensazione transitoria, e per due motivi. Il primo è che posso capire che dopo anni a fare giochi con lo stesso taglio, dalle parti di Varsavia abbiano deciso che volevano cambiare. Il che è umanamente comprensibile.
Il secondo motivo è parliamo pur sempre dei CDPR, ossia di coloro che ci hanno regalato un capolavoro assoluto come The Witcher 3. Nella realizzazione di un videogioco ci sono molte cose che possono andare ma non dimentichiamo che stiamo parlando di uno degli sviluppatori più talentuosi in circolazione. Può bastare un cambio di telecamera a renderli degli inetti? Onestamente, no.
