Metro Exodus si mostra con un nuovo trailer alla gamescom 2018
Dopo essersi mostrato all'E3 di Los Angeles con un gameplay, Metro Exodus era sparito per un po' dai radar. In occasione della gamescom 2018 di Colonia, Deep Silver e 4A Games si sono però rese protagoniste ed hanno finalmente mostrato un nuovo trailer di Metro, celebre saga di videogiochi tratta dai romanzi best seller dello scrittore Russo; Dmitry Glukhovsky.
Al contrario dei tetri ambienti dei due precedenti giochi, nel video mostrato alla conferenza di NVIDIA, possiamo vedere Artyom e compagni in una valle verde e rigogliosa, un paradiso brulicante di vita. Metro Exodus, sarà quindi, ambientato lontano chilometri e chilometri dalle insidie della lunghissima Metro di Mosca ed avrà una struttura molto più aperta rispetto ai suoi predecessori. Non aspettiamoci solo rose e fiori, da quanto abbiamo potuto imparare in Metro 2033 ed in Metro Last Light, la notte porta pericoli e terrore ed in Exodus questo verrà amplificato ancora di più.
Il team di sviluppo, durante la conferenza ha poi rivelato di stare usando nuove tecnologie per la sua ultima opera che spingeranno l'intelligenza artificiale a nuovi limiti. La versione PC inoltre sfrutterà le nuove GPU NVIDIA RTX per la gestione dell'illuminazione degli ambienti di gioco tramite ray tracing. Ricordiamo che l'uscita di Metro Exodus è prevista per il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ed i pre order sono già aperti presso i maggiori retailer fisici e digitali.
