Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2018: Forza Horizon 4 - prova

Manca ormai poco al 2 ottobre e all'arrivo sugli schermi di PC e Xbox One di Forza Horizon 4, la quarta iterazione del gioco di corse arcade migliore della scorsa e dell'attuale generazione. Probabilmente di sempre. Playground Games, ormai a tutti gli effetti studio interno di Microsoft, è riuscito ad innovare ancora una volta la formula vincente a cui abbiamo già assistito per tre straordinari capitoli, ed in questa edizione della Gamescom ne abbiamo avuto ulteriormente conferma.



Forza Horizon 4 porterà a maturità la serie dando allo stesso tempo una rinfrescata a tutto quello che abbiamo già visto in passato. Una rinfrescata nel vero senso della parola visto che il passaggio alla grigia Inghilterra, rispetto alla ben più soleggiata Australia, porta con sé anche l'introduzione delle stagioni dinamiche, con inverno, primavera, estate e autunno ad alternarsi regolarmente nel mondo di gioco. Non solo per voi, ma anche per tutti i vostri amici e avversari che sfrecceranno nel countryside al vostro fianco, in un nuovo sistema che fa fuori gli NPC e mette al volante dei piloti reali, con il loro GamerTag e la voglia di arrivare prima di voi al traguardo.



Questi cambiamenti, i più profondi rispetto a quanto siamo stati abituati, ci stupirono già dal momento dell'annuncio di Forza Horizon 4. Durante questo periodo e anche alla Gamescom, abbiamo approfondito ulteriormente. Come lecito aspettarsi, le stagioni cambieranno il vostro modo di guidare per via delle diverse superfici e le loro condizioni, con la neve e il ghiaccio invernale ad allungare le vostre frenate o il caldo torrido estivo ad aumentare l'aderenza degli pneumatici. Questo è scontato, ma lo è meno il fatto che anche il design del mondo di gioco andrà a variare col tempo: un lago che d'estate vi divide da un'isola lontana, nella stagione fredda si congelerà e con un paio di attente derapate vi permetterà di raggiungerla, magari dandovi l'accesso ad un evento esclusivo. O ancora i campi coltivati che tracciavano un percorso sotto il sole, in seguito diventeranno un'area dove evitare le balle di fieno per fare più punti degli avversari.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 agosto 2018 alle 17:10

Piace a 2 persone