Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2018: Twin Mirror - anteprima

Colonia - Se dovessimo nominare una delle stelle 'emergenti' dell'industry dei videogiochi, la nostra mente andrebbe sicuramente ai ragazzi di Dontnod Entertainment, uno degli studios che è riuscito a conquistare la fama grazie al proprio talento. Dopo l'esordio nel 2013 con Remember Me e il successo su larga scala di Life is Strange, lo studio francese non si è più fermato, cercando da una parte di stringere collaborazioni di prestigio e dall'altra di fare un primo grande salto di qualità con Vampyr. L'action GDR a tema vampiresco ha spaccato la critica, ma resta un simbolo della crescita continua dello studio, recentemente impegnato su più fronti.



Se da un lato i fan attendono con frenesia il secondo capitolo di Life is Strange, introdotto dall'episodio gratuito The Awesome Adventures of Captain Spirit, durante l'E3 Dontnod è riuscita a sorprenderci, annunciando tramite i canali social di PlayStation la nuova IP Twin Mirror. Produrre diversi progetti è sicuramente sintomo di buona salute dello studio, che in questo caso collabora con un publisher del calibro di Bandai Namco per garantire i migliori valori produttivi possibili. In molti, però, si staranno chiedendo: in cosa consiste esattamente Twin Mirror?



Parliamo di un'avventura che pone un grande accento sulla narrazione, ed in questo campo Dontnod Entertainment ha sicuramente dimostrato le proprie capacità, ma il mood di questa produzione vuole toccare corde decisamente diverse da quelle di Life is Strange. Nessuna avventura tra i banchi di scuola e neanche professori con cui discutere dei propri compiti. Questa volta si viaggia in un mondo noir nei panni di Sam Higgs, un giornalista investigativo che fa ritorno alla propria città natale, Basswood. La causa del viaggio non è di certo felice: la morte di un caro amico d'infanzia.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 agosto 2018 alle 16:40