Gamescom 2018: Hitman 2 - prova
Abito nero, camicia bianca, cravatta rossa, codice a barre sulla nuca e lucidissima pelata. Inconfondibile anche tra l'enorme folla della Gamescom di Colonia, l'Agente 47 è tornato a manifestarsi dopo aver rischiato grosso come mai prima d'ora, neanche negli assassinii più complicati. La possibilità di ritrovarsi senza un publisher è stata palpabile e terrificante per i veterani di IO Interactive ma che, nelle decine di anni di attività, si sono dimostrati resilienti allo stesso modo dello spietato protagonista delle loro avventure. Hitman 2 è stato quindi vivo e vegeto tra gli stand della manifestazione, precisamente quello di Warner Bros, mostrando nuove armi e tecniche per eliminare l'obiettivo e sparire nell'ombra.
La formula che è tanto piaciuta ai fan (ma non a Square Enix) durante la scorsa avventura non è variata nella sua essenza, e dunque vedremo ancora una volta 47 impegnato a districarsi in situazioni e in ambientazioni sempre diverse per far fuori una determinata persona. Visto che il clamore è stato tanto, IO ha pensato bene di riproporre anche in Hitman 2
tutte le location del capitolo del 2016, in versione rimasterizzata e con tutte le novità che ci aspettano nel secondo.
La raccolta è chiamata con il sottotitolo del primo capitolo, "Mondo di Assassini", e inserirla è una scelta molto gradita per chi l'ha amata, data la qualità dei livelli, curati in ogni singolo dettaglio. Chi è già in possesso del gioco precedente la potrà scaricare appena avrà caricato Hitman 2.
