Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spelunky 2: primo video gameplay e tante nuove informazioni

Seguito di un gioco famosissimo e apprezzatissimo, Spelunky 2 si mostra per la prima volta in un video di gameplay. Il platform roguelike di Mossmouth e Blitworks è ambientato dopo gli eventi del suo predecessore e introdurrà diversi elementi di novità, pur restando nel solco della tradizione del titolo originale. In particolare, il ritmo sostenuto, l'elevata interattività del mondo di gioco e l'effetto cascata derivante da ogni nostra azione resteranno immutati nella loro sostanza: è chiara intenzione degli sviluppatori far sentire i fan a casa propria, quando metteranno le mani sul sequel.



Tra le novità c'è la stratificazione dei livelli generati casualmente. Pur restando un platform bidimensionale, in alcune sezioni sarà possibile passare da e verso il fondo, il che rende più interessante l'esplorazione aggiungendo un'idea di tridimensionalità. Saranno introdotti anche la gestione della fisica dei liquidi, con cascate di acqua o di lava da tenere in considerazione per la progressione, la cavalcatura di animali e il multiplayer online. Non mancheranno, ovviamente, tutti gli elementi necessari a dare senso a un sequel, con nuove aree, trappole, nemici e quant'altro. Vi lasciamo al video gameplay, ricordandovi che Spelunky 2 è previsto per il 2019.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 agosto 2018 alle 11:30