Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Hunter Generations Ultimate - recensione

Sono ormai lontani i tempi in cui Capcom era una delle regine delle sale arcade. Sono purtroppo distanti anche gli anni in cui la Capsule Computers osava (quasi) senza freni, portando su varie generazioni di console PlayStation, Sega, Nintendo e Xbox titoli coraggiosi come Power Stone, Killer 7, Viewtiful Joe e Dead Rising. Ultimamente però stiamo assistendo ad un risveglio della compagnia di Osaka, lento ma progressivo e in gran parte poggiato su riedizioni di vecchi titoli e remake. Sembrano essere in particolare due i pilastri su cui Capcom sta basando la sua rinascita: Resident Evil e Monster Hunter.



RE7, Resident Evil 2 Remake e Monster Hunter World sono le punte di diamante che stanno contribuendo a rinnovare l'interesse dei giocatori nei confronti di Capcom. A queste spera di aggiungersi Monster Hunter Generations Ultimate, che porta su Switch uno dei capitoli della saga rimasti finora confinati nel territorio giapponese, contraddistinto da quella doppia X nota anche come "Double Cross". Il gioco altro non è che una corposa espansione dell'avventura uscita circa due anni prima (uno solo in Europa) su 3DS con nuove missioni, nuove modalità, un roster di mostri DECISAMENTE più corposo e nuovi stili di caccia.



C'è la forte probabilità che essendovi addentrati nella lettura di questa recensione facciate parte di una delle due seguenti categorie: 1) coloro che amano da sempre Monster Hunter e che pur avendo già giocato questo capitolo nella sua edizione giapponese non esiteranno ad acquistare questa versione; 2) i semi-neofiti che avendo iniziato la carriera di cacciatori con il capitolo uscito su PS4/Xbox One/PC, sono sicuri di essere pronti a questa sfida proveniente dal passato. In questo secondo caso ci sentiamo di dare un piccolo consiglio: preparatevi ad un'esperienza ovviamente simile ma decisamente più intensa e impegnativa rispetto a quella offerta da Monster Hunter World.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 settembre 2018 alle 18:50

Piace a 1 persona