Stellaris: Console Edition - prova
L'attuale mercato dei videogiochi è un continuo melting pot. Non esistono più genere predefiniti (pure FIFA ha una modalità storia con elementi ruolistici) e piattaforme di riferimento: Final Fantasy si gioca sui telefoni e Arena of Valor su console, passando dall'incredibile versione di Civilization VI e Total War per iPad. Ci sono, però, generi più ostici di altri ad essere convertiti.
Nonostante l'arrivo di pro controller, touch screen a mille tocchi, 8K, VR e sensori di movimento, mouse e tastiera sono ancora la combinazione che garantisce la maggiore precisione e velocità di esecuzione. Non stupisce dunque che i generi più complessi, dagli strategici in tempo reale ai manageriali più complessi stentino ad arrivare su altre piattaforme oltre al PC.
Al problema dell'interfaccia va aggiunto il fatto che solitamente i giocatori console giocano con il monitor lontano dalla loro posizione, cosa che rende i prodotti ricchi di testo o di dettagli decisamente meno allettanti. Esperimenti non propriamente riusciti come Civilization Revolution, Command & Conquer ma anche Halo Wars hanno contribuito a cementificare la convinzione che non ci fosse trippa per gatti.

Time Paradox
a me attrae molto
Gimmi_7
È un gran gioco!
Gimmi_7
Sarei proprio curioso di come possa essere la giocabilità su console.. Già su pc, con mouse e tastiera, non è banale come gestione!