Red Dead Redemption 2 supererà GTA e gli altri titoli di Rockstar per profondità e interattività
Red Dead Redemption 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2018 e, a detta del team di sviluppo, anche il titolo qualitativamente migliore della compagnia.
Josh Bass di Rockstar San Diego ha concesso un'intervista a VG247 parlando del lavoro svolto per quello che è il loro primo titolo sviluppato apposta per le attuali console da gioco: “Red Dead Redempion 2 è il nostro primo gioco per l'ultima generazione di hardware. È stata un'opportunità, per i nostri team, di potenziare ogni singolo aspetto del nostro approccio al design di gioco. Abbiamo sfruttato questo potere per creare un mondo che va decisamente oltre qualsiasi altro nostro lavoro in termini di profondità, interattività e persistenza”.
“”Le cose stanno cambiando. In un mondo che si sta rapidamente modernizzando non c'è più spazio per le gang di fuorilegge. Attraverso gli occhi di Arthur, vedrete che gli eventi inizieranno a pesare sulla banda, costretta a fuggire attraverso l'America, mentre nel frattempo la presa di Dutch sul gruppo inizia ad allentarsi”, spiega Bass, dando un contesto storico alla trama. “Abbiamo mirato a catturare un'ampia fetta della vita americana del 1899, una nazione che si sta rapidamente industrializzando e che presto avrebbe preso il suo posto sul palcoscenico mondiale”.
Red Dead Redemption 2 infatti, a dispetto del nome, narrerà vicende precedenti al primo capitolo, raccontando della banda di Van der Linde al momento del suo massimo splendore, quando, a cavallo fra il XIX e il XX secolo, la parte ovest degli Stati Uniti era ancora teatro di gang fuorilegge. La nuova avventura permetterà di approfondire quanto accaduto nel primo gioco, che vedeva protagonista il tormentato John Marston. Red Dead Redemption 2 sarà ambientato dodici anni prima del precedente e ci vedrà impersonare un solo personaggio.
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One.
