Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gris potrebbe essere il più bel gioco di quest'anno - prova

Andiamo dritti alle lodi finali: Gris è il titolo più bello che abbia giocato quest'anno. È un tipo di bellezza spontanea ed eterea per cui bisogna ringraziare Conrad Roset, un artista di Barcellona che unisce la malinconia e la maestosità del lavoro figurativo di Egon Schiele, arricchendola con i tratti espressivi dei pastelli. L'effetto è fragile e meraviglioso allo stesso tempo: Gris è un gioco al servizio delle opere d'arte di Roset, costruito attorno ad esse e che ci fa vivere un'avventura attraverso paesaggi che conservano anch'essi quella stessa grazia che pervade tutto il gioco.



Parlarne, in realtà, è quasi futile: questo è un gioco che va visto per poter essere ammirato pienamente (Devolver ha scelto una galleria d'arte in West London per fare da sfondo alla conferenza stampa di Gris). Qui potete vedere qualche immagine di Gris.



Qui di seguito, invece, potete vedere qualche scena in movimento, perché è l'animazione, con ogni singolo fotogramma disegnato a mano, a rendere davvero vivo Gris.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 settembre 2018 alle 15:10