Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Punch Line – Mutandine, spiriti e superpoteri

Se guarderai un paio di mutandine per due volte di fila, il mondo sarà distrutto



Se questa frase vi suona familiare non siete strani, con ogni probabilità vuol dire che avete visto Punch Line, serie tv prodotta dallo Studio Mappa e andata in onda in Giappone nel 2015. Adesso in Europa arriva anche il gioco ufficiale grazie a PQube, una visual novel con parti interattive che riprende gli eventi dell'anime realizzata dal creatore di Zero Escape. Sarà stato un buon adattamento dell'opera originale?
Salvare il mondo senza eccitarsi



La storia del gioco ruota intorno a Yuta, un ragazzo con la capacità di accedere a poteri sovrumani quando vede delle mutandine. E fin qui nulla di strano, del resto parliamo di una produzione giapponese. I problemi per il protagonista arrivano solo quando vede delle mutandine per due volte di fila, cosa che lo manda fuori controllo…e che causa l'apocalisse. I problemi per Yuta però sono altri. Questo perché dopo aver usato i suoi poteri in un autobus, il ragazzo di sveglia nella sua stanza privo del suo corpo. Diventato un entità spirituale, Yuta incontrerà il gatto Chiranosuke, che gli spiegherà che qualcuno si è impossessato del suo corpo e che per riaverlo dovrà trovare un libro chiamato Nandala Gandala. Il compito sembra essere facile, almeno all'apparenza. In quanto spirito di basso livello, Yuta dovrà prima migliorarsi in modo da spostare oggetti e influenzare chi lo circonda in modo da mettere la mani sul libro. 

Continua la lettura su ilovevg.it

18 settembre 2018 alle 19:20