Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077: "vogliamo cambiare l'industria videoludica"

La cosa grandiosa di CD Projekt RED è che non esita a dire esattamente quale sia il suo obiettivo con i suoi giochi. Non molto tempo fa, lo sviluppatore ha parlato di come il prossimo Cyberpunk 2077 non esiterebbe a discutere di questioni politiche e, parlando con Edge (novembre 2018, numero 324), il quest designer Patrick Mills è tornato su questo punto.



Come riporta Gamingbolt, Mills ha confermato che CD Projekt RED è uno studio che ha un obiettivo abbastanza chiaro, ovvero cambiare l'industria videoludica, mostrare ai vari protagonisti del settore come si lavora, sottolineando che, dove altri giochi o sviluppatori o editori avrebbero negato qualsiasi tipo di commento politico o sociale, non è quello che accadrà in Cyberpunk 2077.



"Uno degli obiettivi di questa azienda è sempre stato quello di voler mostrare all'industria videoludica come fare le cose", ha detto Mills. "Vogliamo cambiare l'industria dei giochi. Vogliamo dire: "possiamo fare le cose in modo diverso, non dobbiamo farle per forza in un certo modo". È il nostro motto: "siamo ribelli", giusto?"

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 settembre 2018 alle 08:20

Condiviso da Riuji.Piace a 1 persona