Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Forza Horizon 4 - recensione

Bastano 10 minuti per innamorarsi di Forza Horizon 4, forse anche meno. Il tempo di portare a termine il coinvolgente prologo, che lancia i giocatori in una folle corsa attraverso le quattro stagioni e fornisce loro un assaggio di alcune delle discipline incluse nella strabordante offerta ludica della nuova esclusiva di Microsoft.



Bastano 10 minuti per rendersi conto che i ragazzi di Playground Games hanno capito ciò che ai più ancora sfugge. L'evoluzione del genere open world, non solo in ambito racing, non può più procedere per addizione, ovvero attraverso il continuo allargamento dell'area esplorabile o l'incremento del numero di attività, spesso fini a sé stesse. Piuttosto, c'è anche bisogno di stupire il videogiocatore, stimolarlo mescolando continuamente le carte in tavola. Un obiettivo che è stato centrato in pieno grazie all'introduzione del ciclo stagionale.



Le quattro stagioni, in Forza Horizon 4, si avvicendano a cadenza regolare. Le prime ore di gioco, che fungono da prologo, consentono ai giocatori di familiarizzare con ognuna di esse. Una volta guadagnato l'accesso al mondo condiviso, altra grande novità della produzione, si diventa tuttavia soggetti al ciclo settimanale.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 settembre 2018 alle 09:10