PG Esports: al via domani l'ultima tappa dell'“Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup” prima del gran finale all
I numeri da capogiro degli eSports sono ormai cosa nota. Solamente in Italia sono oltre 260 mila le persone che seguono quotidianamente le competizioni di videogiochi: è facile capire perché molte realtà abbiano deciso di supportare questo mondo. Nel nostro paese a credere fermamente nel potenziale di questo nuovo trend c'è il primo gruppo bancario italiano, Intesa Sanpaolo che, per il secondo anno consecutivo, è partner istituzionale di Milan Games Week 2018, la manifestazione italiana del videogioco in programma dal 5 al 7 ottobre presso Fiera Milano Rho, con un'iniziativa che stringe ancora di più il suo legame con gli Esports.
Si tratta dell'"Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup", un torneo dal vivo dal sapore fantasy organizzato da PG Esports, che ha permesso ai partecipanti di sfidarsi in alcune filiali bancarie distribuite in tutta Italia con il videogioco di carte collezionabili Hearthstone, per l'occasione con account completamente sbloccati in cui tutte le collezioni di carte saranno disponibili gratuitamente.
Partito infatti il 7 settembre, si è spostato per otto tappe in sette diverse regioni. Il gran finale sarà proprio alla Milan Games Week all'interno dell'imponente PG Arena, dove 16 fra i migliori giocatori si contenderanno un montepremi di 6.000 euro. Le iscrizioni sono aperte sul sito hearthstonecup.pge.gg.
