Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Harry Potter: nuove ricche informazioni sul misterioso GDR in sviluppo

Nelle scorse ore è trapelato sul web un video che mostrerebbe un gioco ambientato nell'universo di Harry Potter, la cui esistenza è ancora priva di conferme ufficiali. Nonostante ciò il filmato ha incuriosito moltissimi utenti e nuove informazioni sembrano avvalorare l'esistenza e l'importanza di questo progetto.



Fonti vicine ma non meglio precisate a Eurogamer.net confermano che un titolo del genere è in sviluppo, sebbene non vengano specificate le piattaforme di gioco su cui dovrebbe uscire. Sebbene inizialmente si credeva che fossero coinvolti i ragazzi di Rocksteady, ed è comprensibile, visto che lo studio è proprietà di Warner Bros. Interactive, le indiscrezioni citano invece Avalanche Software (da non confondersi con Avalanche Studios, gli autori di Just Cause), i quali hanno lavorato a Disney Infinity tra il 2013 e il 2016.



Dopo che Disney Interactive aveva chiuso lo studio, Avalanche è stato acquisito da Warner Bros, che sin dal 2017 ha iniziato la ricerca di nuovi dipendenti per allargare il team, segno che questo si tratterebbe di un progetto ad alto budget, come confermato da uno degli annunci lavorativi, il quale parla di un titolo importante tripla A. In particolare si ricercavano persone con una profonda conoscenza della cultura e della grammatica britannica e con una buona conoscenza della narrazione ramificata, in particolare nel campo dei giochi di ruolo.



Altre informazioni sembrano svelare che il gioco sarà pronto fra non meno di un anno, tuttavia sembra si parli già del titolo, che potrebbe essere Harry Potter Magic Awakened, ma i produttori avrebbero preso in considerazione altri nomi, come Harry Potter Magic Forever. Al momento Warner Bros Interactive Entertainment non ha rilasciato alcun commento ufficiale a riguardo, limitandosi a eliminare il video da Youtube per violazione di copyright.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 ottobre 2018 alle 09:50

Condiviso da popcornking.