Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CD Projekt RED: il processo di ottimizzazione di Cyberpunk 2077 è partito fin dall'inizio

Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED è stato un enigma fino a poco tempo fa. Sebbene lo sviluppatore abbia ospitato una sessione a porte chiuse per la sua demo di gameplay all'E3 2018, questa è stata poi resa pubblica. La risposta è stata molto positiva, ma CD Projekt RED è fermamente convinta che la demo non rappresenta la versione finale del gioco.



Inoltre, come segnala Gamingbolt, sono stati sollevati dubbi sull'ottimizzazione della demo, specialmente dal momento che non era in esecuzione a 60 frame al secondo e girava su un hardware abbastanza potente. Per far fronte a questo, CG Magazine si è seduto con il lead cinematic animator, Maciej Pietras, per avere qualche dettaglio sull'ottimizzazione.



CG Magazine ha prima chiesto se ci fossero concept che Pietras, o lo studio, non hanno potuto inserire a causa delle limitazioni hardware. La risposta è stata: "oh no, in realtà sapevamo che stavamo sviluppando il gioco per PC, PS4 e Xbox One. E abbiamo iniziato il processo di ottimizzazione fin dall'inizio. La demo girava su un PC con un i7 e una 1080TI, quindi non sono specifiche astronomiche".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 ottobre 2018 alle 17:20