Cyberpunk 2077: lo sviluppo procede in collaborazione fra CD Prjekt RED e Digital Scapes
CD Projekt RED ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Digital Scapes, studio di Vancouver, la quale si focalizzerà sullo sviluppo di Cyberpunk 2077.
Come riporta DualShockers, Digital Scapes è uno studio che si concentra sui multiplayer AAA e sullo sviluppo di giochi per PC, creazione di strumenti di sviluppo, produzione di asset. È stato fondato da ex dipendenti di BioWare, Radical Entertainment e Relic.
L'SVP di Business Development Michał Nowakowski di CD Projekt RED ha accompagnato il comunicato stampa con una dichiarazione:
“Cyberpunk 2077 è il nostro progetto più ambizioso fino a oggi e lavoriamo duro ogni giorno per renderlo un traguardo creativo e tecnologico. Il team di Digital Scapes porta a bordo un sacco di talento, esperienza e conoscenza tecnica, e sono molto fiducioso che la nostra cooperazione a lungo termine aggiungerà molto al gioco”.
Digital Scapes lavorerà a stretto contatto con CD Projekt per creare e ottimizzare soluzioni tecnologiche che verranno utilizzate nello sviluppo del gioco. Cyberpunk 2077 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC, tuttavia non si conosce ancora la data di lancio. La distribuzione in Nord America sarà affidata a Warner Bros.
