Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Majestic: The Card Game - prova

In questi anni abbiamo potuto assistere a come il fenomeno dei giochi di carte sia dilagato a macchia d'olio, coi vari Magic ed Heartstone che hanno aperto la strada a un genere che, un tempo, era unicamente limitato alla forma fisica. Tra le varie novità che abbiamo avuto modo di provare alla Milan Games Week era presente anche l'italianissimo team Moonwolf Entertainment con il suo Majestic: The Card Game che, ovviamente, abbiamo provato per voi.



Occorre fare una premessa: se il gioco vi ricorda Triple Triad, il card game contenuto all'interno di Final Fantasy VIII, è perché il titolo è effettivamente ispirato ad esso. Anzi, la meccanica di base è pressoché la medesima. Majestic però è decisamente più profondo e strategico di quanto ad una prima occhiata possa sembrare e la conoscenza approfondita delle sue meccaniche, il saper sfruttare poteri elementali e carte equipaggiamento nel momento opportuno, fa la differenza più spesso di quanto si creda.



I giocatori possono realizzare i mazzi a loro totale piacimento inserendo un totale di 20 carte creatura e 10 carte equipaggiamento. Le carte sono suddivise in Comuni, Non Comuni, Rare, Epiche, Mitiche e Leggendarie. Al momento sono disponibili centocinquantuno carte creatura, quarantanove equipaggiamenti e sette diverse plance in cui ambientare gli scontri, le quali avranno diversi elementi disposti sulle caselle.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 ottobre 2018 alle 10:50