Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assetto Corsa Competizione Early Access - prova

Gli appassionati di giochi di guida hanno vissuto questa situazione nel 2013, quando Kunos Simulazioni, allora uno studio semisconosciuto al grande pubblico se non per l'acerbo NetKar Pro e il piacevole ma minimale Ferrari Academy, aveva pubblicato l'Early Access di Assetto Corsa. Poche vetture, qualche pista, ma tanto carattere da vendere per quello che era, a tutti gli effetti, un nuovo punto di partenza della simulazione di guida.



Un genere rimasto confinato alla sua nicchia in virtù di simulatori che, per quanto punti di riferimento per il modello competitivo multiplayer (Iracing) e un netcode eccellente, oltre a una fisica di tutto rispetto (rFactor), non erano riusciti a far esplodere il mercato oltre il ristretto ambito in cui era rimasto confinato dagli inizi del decennio precedente.



Assetto Corsa, sviluppato letteralmente in un ufficio da trenta metri quadrati da un core team di non più di sette-otto persone, ha cambiato le carte in tavola grazie a una dinamica veicolare incredibilmente dettagliata e diversificata per tutte le vetture presenti, per non parlare di un force feedback che per la prima volta era parte integrante dell'esperienza di guida dando al giocatore la possibilità si sentire la macchina e anticiparne il comportamento per abbassare i tempi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 ottobre 2018 alle 17:10