Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il 7 volte campione del mondo di Tetris viene sconfitto da un piccolo prodigio di 16 anni

Durante il Classic Tetris World Championship di Porland (in Oregon), il leggendario 7 volte campione del mondo Jonas Neubauer è stato costretto a cedere il titolo al giovane sfidante Joseph Saelee, di soli 16 anni.



Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, la versione di Tetris usata per questo torneo è quella del 1989 per NES, il torneo prevede 3 round per ogni partita che vede il vincitore di 2 round passare al turno successivo. Gli sfidanti giocano contemporaneamente e alla fine di un tempo prestabilito si controllano i punteggi dei giocatori, chi ha totalizzato più punti vince il round.



Saelee ha portato a casa un premio in denaro di 1000 dollari ed ovviamente il trofeo del Classic Tetris World Championship, anche se a prima vista può sembrare giovane per questo tipo di giochi, dovete sapere che in passato si è dilettato col Tetris ad alti livelli, condividendo le sue prodezze su Youtube.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2018 alle 21:20

 

Le nuove generazioni che annichiliscono quelle vecchie. È sempre stato così e così sarà per sempre. Ed è comunque una buona cosa!