Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overkill's The Walking Dead - prova

Ad oggi, mentre il 2018 sta lentamente scivolando verso la sua conclusione, è difficile immaginare quale futuro aspetti il franchise di The Walking Dead. La serie TV un tempo in grado di trascinare decine di milioni di spettatori al piccolo schermo sembra essere ormai la pallida ombra di sé stessa, con la premiere della nona stagione andata in onda qualche settimana fa che ha fatto registrare l'ennesimo record negativo in termini di ascolti, solo 6 milioni (rispetto agli 11 della premiere dell'ottava stagione). Questa season sarà inoltre l'ultima per Andrew Lincoln, l'attore che interpreta Rick Grimes protagonista assoluto di The Walking Dead, che lascerà definitivamente lo show tra qualche puntata.



Se quindi la serie TV sembra correre verso un'inevitabile quanto imminente cancellazione, The Walking Dead aveva trovato il proprio posto nell'industria dei videogiochi principalmente grazie a Telltale e alle sue avventure narrative, che concludono il loro percorso nella Final Season che sarà però completata da Skybound Games, a causa del fallimento di Telltale. Ma The Walking Dead, proprio come uno zombie, non ne vuole sapere di lasciare la terra dei vivi e cambia pelle in Overkill's The Walking Dead, un titolo multigiocatore cooperativo che ha l'ambizione di proporre come mai era stato fatto prima le atmosfere e le storie tratte tanto dalla serie quanto dal fumetto di Robert Kirkman.



Gli amanti del franchise non avevano infatti mai potuto giocare un action o uno shooter che si ispirassero direttamente a The Walking Dead, e questo grande vuoto è stato colmato proprio da Overkill, che dà la propria visione del brand utilizzando gran parte della formula resa celebre dai due Payday, con un pizzico di Left 4 Dead. Armati di curiosità e tanta voglia di uccidere qualche zombie, abbiamo finalmente giocato all'attesa beta di Overkill's The Walking Dead che si è tenuta questo fine settimana, scoprendo che sì, il gioco potrebbe davvero fare la felicità di quei fan sfegatati che si sentono abbandonati da un franchise in lento declino.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 ottobre 2018 alle 18:10