Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A 5 giorni dal lancio di Call of Cthulhu ecco l'ultimo devblog

Uno dei giochi di questo inverno che gli amanti degli horror non possono lasciarsi scappare è sicuramente Call of Cthulhu: l'investigativo ispirato al GDR della Chaosium si appresta infatti a mostrare a tutti gli appassionati di Lovecraft cosa significhi la parola follia.



In attesa di poter mettere le mani sul gioco, che sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal prossimo 30 ottobre, il team di Cyanide Studio ha diffuso il quinto e ultimo devblog dedicato al level design del titolo.



Nel blog Romain Wiart, Lead Level Designer di Call of Cthulhu, ha spiegato come l'intento dello studio sia stato quello di proporre al giocatore un mix di proposte al centro delle quali ci sarà l'investigazione: le varie opzioni di esplorazione inoltre dipenderanno da come il giocatore strutturerà il suo personaggio e dalle scelte che lo stesso farà durante il proseguo della storia.



La meccanica di investigazione si mischierà quindi con esplorazione, dialogo e abilità, senza dimenticarsi che l'idea alla base di Call of Cthulhu è quella di proporre al pubblico un titolo quanto più fedele possibile all'idea di un'avventura lovecraftiana: niente spaventi tramite i famosi “jump scare” ma piuttosto paura instillata tramite mancanza di aiuti e disagio.



La visione di orrore cosmico di Lovecraft sta quindi per riversarsi su PlayStation: siete pronti a lottare contro la follia e resistere al richiamo di Cthulhu?



Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 ottobre 2018 alle 16:10

Condiviso da The_Pres.Piace a 3 persone