Qual è stata l'ispirazione per il paesaggio di Red Dead Redemption 2?
In Red Dead Redemption 2, dovunque ci trovassimo, il panorama che si staglierebbe ai nostri occhi sarebbe comunque suggestivo e selvaggio quanto basta per farci venire una stana voglia di mollare tutto per andare a farci una scorrazzata anche noi nel Lontano Ovest.
Come riporta PlayStationlifestyle possiamo notare un'evidente evoluzione rispetto a GTA 5, ed in occasione di un'intervista l'Art Director di Rockstar, Aaron Garbut, ha spiegato come lo studio non si sia basato su film o altre forme d'arte come ispirazione, ma che volesse portare qualcosa di meno "passivo".
"Stavamo costruendo un luogo, non una rappresentazione statica e lineare, quindi mentre in passato avevamo guardato ad entrambe queste cose, ciò non sembrava più necessario o importante. Non stavamo costruendo un'esperienza passiva. Numerosi sistemi di illuminazione, telecamere, meteo e ora del giorno si uniscono alle azioni compiute dal giocatore e al mondo e ai personaggi che abbiamo realizzato per creare qualcosa di unico e che fosse in continua evoluzione".
