Red Dead Redemption 2, dove gira meglio? Ecco l'analisi di Digital Foundry
Red Dead Redemption 2 è ormai disponibile, e, puntuale poche ora prima del rilascio ufficiale, è arrivata la consueta analisi di Digital Foundry che mette a confronto il gioco sulle differenti console.
Il titolo targato Rockstar Games gira ottimamente su PlayStation 4 Pro a una risoluzione di 2160p con upscaling a 4K tramite il famoso checkerboard rendering di Sony, rimanendo una delle migliori soluzioni, inferiore solo a Xbox One X con i suoi 4K nativi; entrambe le versioni riescono a mantenere i 30 fps stabili. La versione PlayStation 4 è invece ancorata ai 1080p e si dimostra superiore alla versione Xbox One che invece si ferma agli 864p, ma, entrambe, soffrono di qualche incertezza sulla stabilità del frame rate in alcune scene. Per ora non è stata trovata traccia di Dynamic Resolution Scaling, quella tecnica che permette agli sviluppatori di abbassare dinamicamente la risoluzione per favorire la fluidità nelle scene più concitate.
Vi lasciamo alla video analisi, ricordandovi che Red Dead Redemption 2 è ufficialmente disponibile insieme alla Companion App. Date un'occhiata all'elenco trofei, già presente sul nostro forum.
