Come sarebbe Red Dead Redemption 2 su PC?
Red Dead Redemption 2 è disponibile solo da pochi giorni ma è già riuscito ad incantare critica e pubblico, il titolo è al momento disponibile solo su console e in molti si stanno chiedendo quali sarebbero le migliorie di un'eventuale versione PC.
Fortunatamente Digital Foundry si è posto la stessa domanda e ha pensato bene di stilare una lista contenente tutti gli elementi che potrebbero subire un miglioramento su un hardware superiore. Partiamo dicendo che un'eventuale versione PC utilizzerebbe le API Microsoft DirectX 12 o in alternativa le Vulkan. A seconda del nostro PC potremo poi decidere di giocare ad una risoluzione in particolare e superare i 30 FPS, inoltre la linea dell'orizzonte sarebbe più lontana.
La maggiore qualità delle texture si tradurrebbe in elementi come peli, capelli e fogliame molto più realistici e grazie agli effetti volumetrici a risoluzione superiore, nebbia e fumo risulterebbero più credibili. Naturalmente non mancherebbero ombre più definite e maggiori rilievi sugli oggetti, grazie un maggiore livello di tassellazione.
