Quando un leak di Red Dead Redemption 2 costa 1 milione di sterline: il caso Trusted Reviews e Take-Two
"Take-Two prende la sicurezza molto seriamente e porterà avanti delle azioni legali contro le persone o le pubblicazioni che propongono leak di informazioni confidenziali. Dato che questa situazione coinvolge informazioni riguardanti Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha diretto il pagamento concordato a queste tre grandi organizzazioni benefiche: American Indian College Fund, American Prairie Reserve e First Nations Development Institute".
Questa è la dichiarazione di un portavoce di Take-Two in merito al particolare caso che coinvolge Trusted Reviews, portale videoludico piuttosto conosciuto di proprietà di TI Media. Ma cosa è successo esattamente? Come riportato da Games Industry, TI Media ha pubblicato delle scuse a nome di Trusted Reviews a causa di un articolo pubblicato nel mese di febbraio in cui venivano condivise informazioni provenienti da un presunto documento confidenziale di Rockstar.
In parole povere un leak, una prassi piuttosto comune all'interno del settore videoludico e in generale del giornalismo di settore. Ora l'articolo originale è stato sostituito proprio da queste scuse:
