Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sarà possibile giocare Limbo… su Commodore 64!

Non è uno scherzo. Come da titolo, sembra che il puzzle-platform Limbo sarà giocabile su Commodore 64. Il progetto è stato portato avanti nel tempo libero da Søren Trautner Madsen, membro dello staff di Playdead (casa sviluppatrice del gioco) ed è possibile anche vederne i risultati in questo video anteprima:




Come si può notare, l'esperienza sembra affascinante e non molto distante dalla versione ufficiale del gioco. I primi commenti, certi anche di vecchi possessori di Commodore 64, sono infatti entusiastici. Chi non ne possiede uno dovrà accontentarsi di un emulatore. L'intenzione di Madsen era rilasciare la demo su cartuccia per un gusto ancora più vintage, ma ciò non è stato possibile e ha finito per pubblicarlo online grazie alla collaborazione con Excess.



Potete provare con le vostre mani le sensazioni monocromatiche di Limbo scaricando la preview a questo link. Provatela in tutta calma: l'uscita è prevista per il 2024. D'altronde, PlayDead sembra essere impegnata in un nuovo progetto dopo INSIDE del 2016, quindi Madsen non ha fretta.



L'articolo Sarà possibile giocare Limbo… su Commodore 64! proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

10 novembre 2018 alle 17:40

Piace a 1 persona