Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gal Metal – Uno schiaffo a Wii Music

Per salvare il pianeta e tornare alla propria vita, non c'è niente di meglio che suonare un po' di musica Metal.



È un po' un ossimoro, che l'inizio dell'autunno corrisponda con il periodo più caldo dell'anno per le uscite videoludiche. Tra cowboy, navicelle spaziali, e supereroi, nessun videogiocatore ha avuto un attimo di respiro (portafoglio permettendo). Lo scorso 2 Novembre, Xseed ha pubblicato un nuovo titolo musicale in esclusiva per Nintendo Switch. Gal Metal ci invita in una banda di sole ragazze, armati solo di bacchette (i nostri Joycon), unica speranza della terra di non essere conquistata da dei troppo appetitosi alieni.



Un titolo dalla doppia anima, e che fa della sua dualità uno dei propri punti di forza. Un Rhythm Game che eredita l'idea alla base di Wii Music. Fare musica senza nulla a schermo, seguendo un ritmo scandito, e divertirsi con gli amici nel mentre.
Un'idea che viene vivisezionata e risviluppata da DMM



Perché, a differenza di Wii Music, avremo a disposizione solo la batteria, e sopratutto dovremo fare in modo di raggiungere un determinato punteggio per poter proseguire nell'avventura.
Ma, proprio come nel titolo di Nintendo, Gal Metal da completa libertà al giocatore di improvvisare i ritmi, cercando sì di eseguire delle combo specifiche, ma senza dargli indicazioni a schermo.
Scopriamo insieme se Gal Metal funziona o se, proprio come Wii Music, si tratta di un buco nell'acqua.



Sono diverse le situazioni in cui si può riscontrare la doppia anima di Gal Metal. A cominciare dalla trama, che ruota tutta attorno ai due protagonisti che condividono lo stesso corpo. Gli alieni infatti, hanno deciso di concedere un'ultima possibilità ai terrestri, mettendo il destino del pianeta nelle mani di una giovane batterista. Il rovescio della medaglia è che l'anima della ragazza sarà affiancata da quella di un giovane che non ha mai preso un paio di bacchette in mano.



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2018/11/2018101910573100-F9BE36BD0F801C8A6475E9D60885ADC3.jpg



Nel corso della storia, i due impareranno a conoscersi e collaboreranno con le altre componenti della band per sconfiggere una volta per tutte gli alieni. Una trama semplice ed innocua ma che, grazie alla narrazione a tavole di manga, intrattiene tra un brano e una sezione gestionale del titolo.

Continua la lettura su ilovevg.it

11 novembre 2018 alle 12:20