Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diablo Immortal sarebbe stato originariamente concepito solo per il pubblico cinese

L'annuncio di Diablo Immortal alla BlizzCon non è andato giù a una vasta porzione di fan di Blizzard. E anche se l'indignazione sembrerebbe una reazione eccessiva, non è nemmeno completamente fuori luogo. È stato un annuncio mal gestito e mal programmato per quello che è un gioco esclusivo per dispositivi mobili e perché stiamo parlando di un franchise storicamente esclusivo per PC.



L'insoddisfazione dei fan, quindi, è abbastanza giustificata. Ora, come riporta Gamingbolt, emergono altre notizie in merito: in origine, il gioco non era nemmeno pensato per un pubblico globale. Il report di Kotaku afferma che Blizzard aveva intenzione di estendere il rapporto di lavoro con la Cina dopo la pubblicazione di Diablo 3 nella regione. A causa della forte domanda di un gioco Diablo mobile da parte del pubblico cinese, Blizzard ha deciso di collaborare con NetEase per avviare un nuovo progetto basato su quelle richieste, che è poi diventato Diablo Immortal.



E il loro piano originale, secondo il report, era di pubblicarlo solo in Cina. "Abbiamo sentito che la Cina lo voleva davvero. È davvero per la Cina", ha detto uno sviluppatore anonimo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 novembre 2018 alle 15:50