Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overkill's The Walking Dead - recensione

L'universo di The Walking Dead non ha certo bisogno di presentazioni e dall'inizio di questo millennio ha saputo raccontarsi attraverso diversi medium. Prima, dal 2003, ha esordito con una serie a fumetti, poi dal 2010 l'emittente AMC ha trasmesso la trasposizione televisiva, e infine nel 2012, grazie a Telltale Games, è arrivato il primo videogioco dedicato all'universo di Robert Kirkman, nella forma di un'avventura grafica.



Arriviamo così al 2014, quando viene annunciato Overkill's of The Walking Dead, uno sparatutto in prima persona sviluppato da Overkills Software e distribuito da Starbreeze Studios e 505 Games. Dopo anni di rinvii finalmente è arrivato il momento di recensirlo, per lo meno nella sua versione PC, mentre gli utenti console dovranno attendere ancora qualche mese.



L'universo di The Walking Dead dovrebbe quidni essere noto a tutti, esattamente com'è nota la fase non certamente rosea che sta attraversando, soprattutto per quanto ne concerne la serie tv, senza dubbio l'opera di punta, ormai ben lontana dal suo periodo di massimo splendore. Tra discutibili scelte e il cast che si sfoltisce sempre più, non è certo un caso che persino i fan più accaniti stiano iniziando a prenderne le distanze.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 novembre 2018 alle 17:10

Piace a 1 persona