Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spyro 2: Ripto's Rage! (PS4) – Guida Trofei

Spyro Reignited Trilogy è la raccolta dei primi tre capitoli della saga del draghetto viola più famoso del mondo. In questa guida forniremo indicazioni per ottenere il platino di Spyro 2: Rypto's Rage! (all'epoca conosciuto da noi come Spyro 2: Gateway to Glimmer). Il titolo prevede 12 trofei di bronzo, 12 d'argento, 5 ori e naturalmente 1 platino, Per sapere cosa pensiamo dell'intera raccolta, vi rimandiamo nuovamente alla nostra recensione.



Anteprima
Prodotto
Prezzo



https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41WBPu0l7KL.jpg



Spyro Reignited Trilogy (PS4)



34,01 EUR



Acquista su Amazon



La guida ai trofei di Spyro 2: Rypto's Rage! per PlayStation 4!



Difficoltà: 3/10
Tempo per ottenere il Platino: 9-10 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1, più ottenimento di eventuali trofei saltati
La difficoltà incide sui trofei? No, il titolo non prevede più livelli di difficoltà
Trofei totali: 30
Trofei online: No
Trofei Nascosti: Nessuno
Trofei Mancabili: Nessuno
Trofei con Bug: 2, “Riscalda il pubblico” e “Insetti sotto controllo”



Introduzione al gioco:
Se lo avete già fatto col primo, non avrete grossi problemi anche a platinare Spyro 2, giocate quindi senza pensieri fino a finire tutti i livelli, raccogliendo più gemme e sfere possibili. Alcune aree saranno raggiungibili solo dopo aver sbloccato dei potenziamenti pagando il Riccone, mentre alcune sfere saranno meno semplici da sbloccare rispetto ad altre. La regola è sempre quella di esplorare a fondo ogni livello, aiutandovi con la mappa a schermo. Vale sempre il consiglio dato anche per il primo gioco: con il tasto L3 è possibile fare in modo che Sparx punti alle gemme mancanti nel livello. Vi sono due trofei potenzialmente buggati, che però sono fortunatamente ritentabili, quindi riteniamo superfluo effettuare il backup del salvataggio. Dal menu di pausa è possibile ricaricare qualsiasi livello, funzione utile per recuperare eventuali trofei, collezionabili e quant'altro che vi siete persi per strada. Nella parte dedicata al trofeo “Col fuoco addosso” troverete la lista di tutti i livelli completi con il relativo numero di gemme, sfere e talismani presenti. Ricordiamo anche che i punti abilità sbloccabili (visibili nel menu di pausa) non sono richiesti per l'ottenimento del trofeo di Platino.



Consigli da tenere a mente per tutta la durata della partita:
Nessun consiglio particolare. Differentemente dal primo capitolo, i trofei segnalati da molti come buggati non compromettono l'esperienza, in quanto recuperabili senza cominciare un nuovo salvataggio. Come detto, godetevi il gioco senza pensieri di alcun tipo e recuperando, in un secondo momento, eventuali trofei saltati.



Step da seguire:
– Giocate completando in maniera più completa possibile ogni livello fino a terminare il gioco, ottenendo quantomeno i talismani necessari per proseguire;
– Tramite la selezione dei livelli, completate tutto ciò che rimane, compresi eventuali trofei saltati e/o che si sono buggati;
– Godetevi il meritato trofeo di Platino.
Trofei Bronzo



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b1.png



Ipersonico
Accendi 6 Lampade di gemme in 15 secondi



Uno dei primi trofei lo otterrete nel livello Barlume, dal quale inizierete il gioco e nel quale potrete rientrare dall'area centrale del mondo Foresta d'Estate. Prima di uscire dal livello attraverso il portale, ne vedrete un altro in grado di potenziare Spyro. Questi portali solitamente si attivano dopo aver eliminato un certo numero di nemici nel livello. In questo caso, dopo averne fatti fuori 10, tornate al portale e parlate con l'NPC presente nelle vicinanze. Passate quindi attraverso il portale, planate e accendete le 6 lampade presenti nella piazzetta entro 15 secondi.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b2-150x150.png



Beh, già che ci sei…
Completa la sfida di Hunter



Nella mappa centrale della Foresta d'Estate e vicino all'ingresso del livello Sorgenti degli Idoli, vedrete Hunter, uno dei personaggi presenti in questo secondo capitolo. Parlateci in modo da attivare un tutorial per apprendere le meccaniche base del gioco. Una volta eseguite le mosse richieste, verrete ricompensati con una sfera e con un trofeo di bronzo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b3-150x150.png



Sushi andato a male
Non dare da mangiare pesci rossi all'Idolo affamato



All'inizio dell'appena citato livello Sorgenti degli Idoli, dopo aver ottenuto l'abilità di nuoto, sarà possibile raggiungere un'area subacquea nascosta. Una volta emersi, troverete un personaggio che vi chiederà di accendere delle piccole piattaforme. Completata questa semplice sfida, dovrete uscire dall'area, tornare all'inizio del livello e parlare nuovamente col personaggio, che vi chiederà di nutrire l'Idolo. Per farlo, dovrete sputare fuoco sui pesci blu e gialli che salteranno fuori dall'acqua, evitando come la peste quelli rossi. Se per errore doveste colpirne uno, basterà uscire dal livello e rientrare per “resettare” l'NPC, costringendovi però a risolvere nuovamente l'enigma descritto poco fa.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b4-150x150.png



Usare la testa
Carica una capra in Colossus



Il livello in questione, presente nel primo mondo, contiene diversi nemici, tra cui le capre. Colpitene una eseguendo lo scatto con il tasto quadrato per ottenere questo semplicissimo trofeo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b5-150x150.png



Sterminare!
Sconfiggi tutti i robot a Hurricos



In questo altro livello del primo mondo, troverete diversi robot, invulnerabili al fuoco. Ripulite l'intera mappa da questi nemici usando lo scatto e vincerete il trofeo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b6-150x150.png



Riscalda il pubblico
Scalda il pubblico



* TROFEO BUGGATO *



In maniera simile al primo Spyro, anche in questo secondo capitolo vi sono diversi livelli sfida, nei quali è necessario colpire o attraversare 32 oggetti entro il tempo limite e senza finire in acqua. Nella prima di queste sfide, ossia Circuito Oceanico, dovrete atterrare sugli spalti all'inizio del livello e sputare fuoco sugli spettatori. Noi non abbiamo avuto problemi, ma ad alcuni utenti il trofeo non è stato sbloccato al primo tentativo. Potete riprovarci dopo essere usciti e rientrati nel livello, se mai dovesse accadere.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b7-150x150.png



Lunga distanza
Completa la lunga planata fino alla sfera in Pianure d'autunno



Nella mappa centrale del secondo mondo, è presente un'isola sopraelevata in lontananza, apparentemente irraggiungibile. Dopo aver ottenuto l'abilità di scalata dal Riccone, dovrete avere almeno 8 sfere per arrivare in cima al castello. Una volta rotto un muro crepato (palesemente distruttibile) e raggiunta la parte più alta della struttura, dovrete compiere una lunga planata verso l'isola appena citata. Raccogliere la sfera lì presente per sbloccare il trofeo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b8-150x150.png



Beccato!
Ruba un pezzo di cristallo a Hunter



Una delle sfide del livello Cono di Magma del secondo mondo prevede di sconfiggere Hunter in una caccia di pezzi di cristallo. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire il personaggio e, quando starà per raccogliere un cristallo, fregateglielo da sotto il naso.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b9-150x150.png



Parola d'ordine: pennuto
Brucia prima tutti i piccioni a Circuito cittadino



Uno dei due livelli sfida del mondo Pianure d'Autunno contiene i soliti quattro set di oggetti da colpire o attraversare. Uno di essi è composto da 8 piccioni: bruciateli prima di occuparvi di uno qualsiasi degli altri 24 oggetti e vincerete il trofeo. Riavviate senza problemi il livello buttandovi in acqua, nel caso in cui doveste sbagliare.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b10-150x150.png



Lavoro sull'aia
Prendi a testate ogni roccia a Tundra d'inverno



Tundra d'inverno è l'area centrale del terzo mondo e offrirà la possibilità di sbloccare una delle abilità di Spyro, ossia la testata. Una volta ottenuta tale mossa, tornate all'inizio della mappa, dove troverete 6 rocce. Saltate e premete triangolo mentre siete in aria (senza planare) per distruggerle e sbloccare il trofeo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b11-150x150.png



Scimmiottando qua e là
Carica tutte le scimmie a Fontana mistica



Il livello in oggetto del terzo mondo contiene 8 scimmie appese ad altrettanti alberi. Dovrete sconfiggerle tutte usando lo scatto, quindi tenete a freno le fiamme. Troverete le prime due all'inizio della mappa e la terza vicino al portale in grado di potenziare Spyro. La quarta è presente vicino a un elefante, attiratelo lontano dall'albero e occupatevi con tutta calma della scimmia. La quinta, la sesta e la settima scimmia sono sulle torri presenti nella mappa, mentre l'ultima è vicina all'uscita del livello.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-b12-150x150.png



Di tutti i colori
Usa tutti e tre i tipi di potenziamento nell'Arena di Ripto



Affronterete il boss finale di Spyro 2 nel livello Arena di Ripto. Durante lo scontro, Hunter lancerà a terra delle sfere blu, verdi e rosse, in grado di potenziarci temporaneamente. Raccogliete ognuno dei globi e sfruttatene i vantaggi per danneggiare Ripto e sbloccare il trofeo.



Trofei Argento



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a1.png



Salvo!
Prendi a testate tutte le tartarughe nelle sfide Zuppa di tartaruga



Non potrete ottenere il trofeo in oggetto la prima volta che completerete il livello Spiaggia del Sole, ma bensì dopo aver acquisito l'abilità di scalata dal Riccone nel secondo mondo, ossia Pianure d'Autunno. Tornate quindi nel livello in questione in un secondo momento e parlate con il Capo Cuoco che troverete sopra una delle due scale a pioli presenti. Una volta completate le due sfide assegnate (usando la carica con il tasto quadrato) e ottenute le sfere, verrete ricompensati anche con il trofeo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a2-150x150.png



Contrattura
Distruggi tutti i Robosquali



Nel livello Torri Acquaria nel primo mondo troverete uno dei soliti portali che donano temporaneamente un potere specifico al nostro draghetto. Una volta eliminati 14 nemici e ottenuto il potere, dovrete semplicemente eliminare gli squali meccanici sparsi nelle varie aree sommerse della mappa.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a3-150x150.png



Insetti sotto controllo
Sconfiggi tutti i piragni in un solo Supervolo



* TROFEO BUGGATO *



Una delle sfide del livello Ghiacciaio cristallino del secondo mondo, prevede di far fuori 18 ragni verdi usando il potenziamento di volo, ottenibile togliendo di mezzo 15 nemici e sbloccando l'apposito portale. Come suggerito dalla descrizione del trofeo, dovrete eliminare i piragni con una sola carica del Supervolo. Nulla di impossibile, ma probabilmente dovrete fare più di un tentativo per memorizzare il giro ideale. Alcuni utenti hanno lamentato che il trofeo non è stato sbloccato al primo tentativo, in caso ripetete da zero il livello più relativa sfida.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a4-150x150.png



Neanche una scottatura
Non toccare la lava in Desolazione scheletrica



Uno dei pericoli nella mappa in oggetto è rappresentato dalla lava. Completate il livello senza cadere nella lava per ottenere il trofeo. Se fallirete, basterà ricaricare la mappa per fare un ulteriore tentativo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a5-150x150.png



Cannone anti-Norc
Usa un cannone per sconfiggere un lanciatore di TNT



Il livello Zefiro nel secondo mondo di gioco contiene diversi nemici che vi lanceranno contro degli esplosivi. Verso la fine del livello troverete un cannone, utile a distruggere una porta. Usate il cannone contro uno dei dinamitardi per sbloccare il trofeo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a6-150x150.png



Giù la testa
Non farti colpire da Bombo



Uno dei personaggi nel livello Zenit vi assegnerà una sfida, utile per vincere una sfera. Al solito, servirà sbloccare un portale Superfiamma uccidendo un certo quantitativo di nemici nella mappa. Per ottenere il trofeo, dovrete completare la sfida attaccando Bombo e stando contemporaneamente attenti a non farvi colpire. Ricaricate il livello nel caso in cui dovesse colpirvi per ripetere tutto il processo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a7-150x150.png



Killer di giganti
Sconfiggi tutti i Terraformisti a Colline Frattura



Colline Frattura è un livello del secondo mondo che contiene vari avversari, tra cui dei grossi nemici di pietra, inizialmente invincibili. Tornate nel livello dopo aver ottenuto l'abilità per tirare le testate (ricordiamo che la si sblocca nel terzo mondo), completate le due sfide di Hunter e ripulite la mappa da questi temibili nemici per ottenere il trofeo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a8-150x150.png



Con i piedi asciutti
Non subire danni a causa dell'acqua contaminata in Oasi ombrosa



Esattamente come per il trofeo “Neanche una scottatura” ma con l'acqua al posto della lava. Una volta entrati nel livello, arrivate alla fine senza toccare il pericoloso liquido contaminato e il trofeo sarà vostro.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a9-150x150.png



Volare alto
Elimina tutte le motoslitte prima di sconfiggere un parapendista



Similmente al trofeo “Parola d'ordine: pennuto”, dovrete far fuori tutte le motoslitte prima di occuparvi dei parapendisti del livello Circuito Ghiacciato. Il nostro consiglio è quello di tentarci dopo aver completato normalmente la sfida, in modo da non avere limiti di tempo.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a10-150x150.png



Come pecore
Non colpire pecore nei Templi tra le nuvole



Come tante altre nel gioco, questa mappa del terzo mondo di gioco contiene numerose pecore che, se uccise, ricaricano la vita di Sparx. Cercate di non colpire nessun ovino prima di finire il livello per ottenere il trofeo. Nel caso in cui non doveste ottenerlo, ripetete la procedura, parlando però con il personaggio accanto al portale di uscita, prima di uscire effettivamente dal livello.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a11-150x150.png



Arma impropria
Sconfiggi tutte le Roboapi sputando un oggetto



Nel livello Fattorie Robotica (nel terzo mondo), troverete diverse api robotiche. Non sconfiggetele né con la fiamma, né con lo scatto, ma bensì colpendole con le rocce. Raccogliete quindi le pietre da terra, usate il tasto triangolo per entrare in modalità di mira, premendo poi cerchio per sconfiggere tutte le api del livello.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-a12-150x150.png



Strade pulite!
Sconfiggi 5 veicoli mentre carichi



Il livello Circuito Canyon prevede i classici set di oggetti da colpire prima che scada il tempo limite. Per ottenere il trofeo, basta colpire almeno 5 moto a terra usando lo scatto, invece della fiamma.



Trofei Oro



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-o1-150x150.png



Conservazionista 1
Completa la Segreta di Crush senza colpire personaggi sacrificabili



La definizione “personaggi sacrificabili” è un po' ambigua e indica i piccoli animali che, se colpiti, rigenerano la vitalità di Sparx. Detto questo, dovrete sconfiggere il boss del primo mondo senza ricaricare la vita della nostra libellula, aggiungendo quindi un pizzico di difficoltà in più allo scontro. Nonostante ciò, tale boss è di una semplicità disarmante, avendo dei pattern di attacco piuttosto prevedibili. Fatelo fuori stando attenti a non colpire nient'altro che il nemico e sbloccherete il primo trofeo d'oro del gioco.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-o2-150x150.png



Guai finiti
Completa il percorso con il carrello



Troverete il percorso indicato nella descrizione del trofeo, una volta entrati nel livello Porto Brezza del secondo mondo. Sconfiggete 14 nemici, sbloccate il solito portale per potenziarvi e fate partire la sfida del livello relativa al citato carrello. Dovrete svolgere la “corsa” raccogliendo tutti e 50 gli ingranaggi senza però farvi colpire in alcun modo. Usando correttamente il cannone montato sul carrello per sparare ai cartelli (utili a far cambiare direzione al mezzo) e togliendo di mezzo le casse esplosive che vi si pareranno davanti, avrete ben presto la meglio.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-o3-150x150.png



Conservazionista 2
Completa l'Arena di Gulp senza danneggiare personaggi sacrificabili



Esattamente come per il trofeo “Conservazionista 1”, dovrete evitare di colpire gli animaletti in grado di guarire Sparx, ovviamente durante la battaglia contro il secondo boss. Tenete conto che, se non vi farete colpire, tali animali non verranno generati sul campo di battaglia. Pur essendo un boss più difficile del primo, vale sempre il consiglio di studiare per bene i pattern di attacco. Qualche tentativo e il trofeo d'oro sarà vostro.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-o4-150x150.png



Un bue in libertà
Sconfiggi il bue senza essere colpito



Una delle sfide del livello Metropolis (terzo mondo di gioco) consiste nel battere un bue che ci tirerà addosso delle bombe. Per vincere è necessario rispedire al mittente gli esplosivi usando il fuoco, stando però attenti a non farsi colpire. Un po' di attenzione e il trofeo sarà vostro. È possibile “barare” tornando nel livello dopo aver ottenuto la Superfiamma permanente, descritta nel trofeo successivo, ossia “Col fuoco addosso”. Tale potenziamento vi permetterà di uccidere il bue senza nemmeno iniziare la sfida stessa.



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-o5-150x150.png



Col fuoco addosso
Sblocca la Superfiamma permanente



Questo sarà uno degli ultimi trofei che sbloccherete prima del Platino. Dopo aver ottenuto almeno 55 sfere, 8000 gemme e sconfitto Ripto, potrete accedere al livello bonus Spiagge del drago. Lo sblocco del potenziamento finale avverrà in tale mappa, ma solo dopo aver conquistato ognuna delle 64 sfere e delle 10000 gemme del gioco. Arrivati a questo punto tale abilità sarà fine a sé stessa in quanto probabilmente avrete anche sbloccato il trofeo di Platino. In caso contrario, potrà farvi comodo per i trofei più rognosi, come “Conservazionista 1”, “Conservazionista 2” e “Un bue in libertà”. Essendo un trofeo legato al completamento totale del titolo, elenchiamo di seguito la lista di tutti i livelli, con relativi numeri di gemme e sfere, più la presenza o meno del talismano.



Foresta d'estate



Foresta d'estate
Gemme: 400 – Sfere: 4 – Talismano: No



Barlume
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Sorgenti degli idoli
Gemme: 400 – Sfere: 2 – Talismano: Sì



Colossus
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Hurricos
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Spiaggia del sole
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Torri Acquaria
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Segreta di Crush
Gemme: 0 – Sfere: 0 – Talismano: No



Circuito oceanico
Gemme: 400 – Sfere: 1 – Talismano: No



Pianure d'autunno



Pianure d'autunno
Gemme: 400 – Sfere: 2 – Talismano: No



Ghiacciaio cristallino
Gemme: 400 – Sfere: 2 – Talismano: Sì



Desolazione scheletrica
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Zefiro
Gemme: 400 – Sfere: 4 – Talismano: Sì



Porto brezza
Gemme: 400 – Sfere: 2 – Talismano: Sì



Zenit
Gemme: 400 – Sfere: 2 – Talismano: Sì



Colline Frattura
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Cono di magma
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: Sì



Oasi ombrosa
Gemme: 400 – Sfere: 2 – Talismano: Sì



Arena di Gulp
Gemme: 0 – Sfere: 0 – Talismano: No



Circuito ghiacciato
Gemme: 400 – Sfere: 1 – Talismano: No



Circuito cittadino
Gemme: 400 – Sfere: 1 – Talismano: No



Tundra d'inverno



Tundra d'inverno
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: No



Fontana mistica
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: No



Templi tra le nuvole
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: No



Metropolis
Gemme: 400 – Sfere: 4 – Talismano: No



Fattorie Robotica
Gemme: 400 – Sfere: 3 – Talismano: No



Arena di Ripto
Gemme: 0 – Sfere: 0 – Talismano: No



Circuito canyon
Gemme: 400 – Sfere: 1 – Talismano: No



Spiagge del drago
Gemme: 0 – Sfere: 0 – Talismano: No



Trofeo Platino



https://www.playstationzone.it/wp-content/uploads/2018/11/spyro2-p1-150x150.png



Il rimorso di Ripto
Colleziona tutti i trofei in Spyro 2: Ripto's Rage!



Inutile dirvi che il Platino verrà sbloccato nel momento in cui si otterranno gli altri trofei del gioco. E invece ve lo abbiamo detto lo stesso.



L'articolo Spyro 2: Ripto's Rage! (PS4) – Guida Trofei sembra essere il primo su PlayStation Zone.

Continua la lettura su www.playstationzone.it

23 novembre 2018 alle 10:01

Condiviso da Cloud Of Darkness e un altro.Piace a 3 persone

 

Quel maledetto trofeo dei Piragni e Conservazionista 2 sono tosti. Gulp è più forte rispetto all'originale perché si rigenera la vita, e quando ti carica è difficile evitarlo. Per il resto è molto semplice, come il primo