Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La malinconica avventura The First Tree è disponibile da oggi

E' disponibile da oggi The First Tree per PlayStation 4, un gioco di esplorazione in terza persona nel quale seguiremo le vicende di una volpe alla ricerca della sua famiglia e di un figlio che cerca il proprio padre in Alaska. I due viaggi si intrecciano in una storia commovente che David Wehle ha creato dopo essere rimasto colpito da titoli come Journey ed Everybody's Gone to the Rapture. Obiettivo del gioco è proprio quello di stimolare una riflessione, non a caso l'idea è sorta dopo la morte del padre dello sviluppatore e il dolore che ne è seguito.



Non si tratterà di un mero walking simulator, perché la volpe si troverà di fronte a rompicapi e fasi platform, ma il fulcro del gioco saranno comunque il viaggio, l'esplorazione e la riflessione. I segreti e gli artefatti scoperti nel corso della storia chiariranno la relazione tra la volpe e l'uomo e ci regaleranno un paio d'ore in compagnia di un videogioco diverso dai soliti, meno frenetico ma magari più stimolante, anche grazie alla colonna sonora orchestrale di artisti come Message to Bears, Lowercase Noises e Josh Kramer.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 novembre 2018 alle 15:20

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 3 persone