Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Game Awards 2018: Magic The Gathering diventa eSport grazie al torneo Magic Pro League

In diretta dal palco dei Game Awards, Hasbro e Wizards of the Coast hanno annunciato oggi un nuovo programma eSport che inizierà nel 2019 per Magic: The Gathering, che vanta un monte premi di 10 milioni di dollari per l'edizione digitale e cartacea di Magic.



"Oggi è un giorno estremamente importante per Magic: The Gathering perché abbiamo dato dimostrazione del nostro impegno verso l'eSport e i nostri giocatori di Magic, facendo evolvere la nostra struttura dei tornei con un montepremi di 10 milioni di dollari", ha annunciato Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast. "Stiamo abbracciando gli eSport e affermando Magic come leader nella categoria dei giochi di carte collezionabili offrendo allo stesso tempo opportunità di guadagno per pro player, giocatori, sponsor e partner eSport".



Con oltre 35 milioni di giocatori in oltre 70 Paesi nel mondo, la nuova struttura eSport di Magic è stata creata per soddisfare un'ampia platea di giocatori del gioco di carte e offre una piattaforma aperta per dare a tutti i giocatori l'opportunità di competere.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 dicembre 2018 alle 06:50