Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ride 3 - speciale

Parte del successo della serie di The Witcher, a nostro avviso, deriva dall'essere il frutto della creatività di alcuni dei migliori talenti che la Polonia ha saputo produrre negli ultimi anni. Un ottimo substrato di professionisti del videogioco, un romanziere di successo, anche se locale, e tutta una serie di artisti, compositori e registi di fama mondiale sono stati riuniti per creare qualcosa di unico. Un qualcosa dal sapore internazionale ma con un retrogusto tipicamente polacco.



Il risultato, quindi, è stato non un semplice videogioco, ma una sorta di manifesto di quello che la Polonia può fare. Un prodotto di manifattura da esportare con orgoglio. O da regalare, per esempio, al Presidente degli Stati Uniti.



Ci sembra quindi molto intelligente da parte delle realtà italiane provare a fare qualcosa di analogo, in modo da tentare di costruire il marchio Made in Italy anche nel mondo dei videogiochi. La collaborazione tra Milestone e Ducati, nata nel 2016 con DUCATI - 90th Anniversary, può essere letta anche sotto questa luce.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 dicembre 2018 alle 16:40