Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli sviluppatori di Void Bastards parlano delle lezioni apprese da BioShock e System Shock 2

In un'intervista con DualShockers, i creatori di Void Bastards, Blue Manchu, hanno parlato dei meccanismi, dei pensieri e delle azioni alla base della creazione e dello sviluppo del gioco. In una delle domande, è stato chiesto a Jonathan Chey (co-fondatore di Irrational Games e lead programmer / designer di Void Bastards) di parlare dell'ispirazione e delle lezioni che ha appreso dallo sviluppo di BioShock e System Shock 2 durante la creazione di Void Bastards.



Secondo Chey, ci sono state "più di quante ne potessi immaginare". Lo sviluppatore ha parlato di come ha imparato che con un budget inferiore ha bisogno di "spendere le risorse per le cose che contano se non si ha il tempo di costruire una simulazione complessa" o "utilizzare sistemi numerici stile RPG per supportare la crescita del giocatore".



È interessante vedere il netto contrasto tra l'approccio di Chey nei confronti di Void Bastards e un progetto di grandi dimensioni come BioShock. Dopo aver parlato delle risorse, si è concentrato sulla costruzione del mondo affermando: "se rispetti il ​​tuo mondo, è più probabile che i giocatori lo trovino interessante e coinvolgente".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 dicembre 2018 alle 08:20