Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MediEvil: gli sviluppatori parlano di come sia stato possibile rimasterizzarlo in 4K

In un lungo post apparso sul blog PlayStation, gli sviluppatori della remastered di MediEvil e quelli di altri progetti simili come quelli di Spyro e Crash Bandicoot hanno parlato delle difficoltà tecniche insite nel riprodurre un classico per la prima PlayStation, arrivando a farlo girare in 4K su PS4 Pro.



Bobby Hopper, produttore associato in forze a Other Ocean, ha svelato che "non è stato facile riportare in vita Sir Dan, ma Other Ocean Emeryville non si tira mai indietro davanti a una sfida. Per fare in modo che il remake fosse il più possibile fedele all'originale, innanzitutto abbiamo estratto dal gioco tutta la geometria dei livelli e l'abbiamo inserita nel nuovo motore."



"In questo modo, abbiamo potuto utilizzarla per posizionare ogni albero, edificio, muro e così via. A quel punto, abbiamo ottenuto una versione molto strana di Gallowmere, diversa da quella cui siamo abituati", prosegue il producer. "Per far sentire a casa Dan, abbiamo revisionato ogni singolo elemento grafico in bassa risoluzione per PS1, l'abbiamo confrontato con i bozzetti che avevamo a disposizione, dopodiché abbiamo sviluppato i nostri bozzetti per aggiornare la grafica. Il tutto stando molto attenti a mantenere il tono del gioco originale. Ogni elemento grafico, dalle lapidi agli orologi, è stato reinterpretato, ripensato e ricreato. Grazie, grafici!"

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 dicembre 2018 alle 20:30