Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Niantic vale 4 miliardi di dollari. Merito di Pokémon GO?

Dopo il successo dell'ultimo community day, per Niantic è tempo di bilanci. Grazie al successo avuto dalla loro walking app brandizzata Pokémon, questo studio di sviluppo americano è approdato infatti nell'olimpo dei team più ricchi del mondo. Dopo l'ultimo round di investimenti infatti, l'azienda con sede a San Francisco ha raggiunto un valore pari a 4 miliardi di dollari.



Secondo i dati riportati dal Wall Street Journal, gli ultimi bilanci facevano trasparire una crescita sostanziale, conseguenza diretta dell'aumento graduale degli investitori. Un anno fa infatti, il valore dello studio si attestava attorno ai 2,7 miliardi di dollari. Una crescita notevole!



Per quanto Pokémon GO abbia fatto molto parlare di se per la sua natura poco “ludica”, non si può negare che questo progetto sia stato una vera e propria gallina dalle uova d'oro per gli sviluppatori. Staremo a vedere se anche Harry Potter: Wizards Unite sarà all'altezza.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 dicembre 2018 alle 18:20

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 2 persone