Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secret Files: il Mistero di Tunguska - recensione

È il 30 giugno del 1908 e nella regione siberiana si verifica una fortissima esplosione (dalla forza di oltre dieci megatoni) che abbatte oltre sessanta milioni di alberi su una superficie di 2.150 chilometri quadrati. Si tratta del più grande evento esplosivo naturale avvenuto sul nostro pianeta, e ancora oggi è ricordato con il nome di "evento di Tunguska".



Una circostanza che a distanza di oltre ottant'anni non ha trovato delle risposte certe da parte degli studiosi. Colpa di un meteorite? O di una cometa? (c'è anche chi parla di antimateria, ndSS) Scienziati e complottisti da anni sono alla ricerca della verità.



Attorno a questo criptico mistero si avvolge la trama di Secret Files: Il Mistero di Tunguska, un'avventura punta e clicca che, uscita originariamente su piattaforma Windows nel 2006, e successivamente su in molti altri formati, torna a rivedere la luce su Nintendo Switch grazie al porting realizzato da Deep Silver.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 dicembre 2018 alle 10:40