Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bad North - recensione

Bad North è la dimostrazione più classica di come spesso basti una buona idea per creare un grande videogioco. Lo strategico in tempo reale dello studio svedese Plausible Concept, infatti, non stupisce né per realizzazione tecnica o qualità della narrazione, nondimeno è un'opera magnetica, in grado di regalare diverse ore di intelligente divertimento.



Disponibile per PC, Switch, Xbox One e PS4, Bad North ci mette alla testa di un re impegnato nella difesa del suo regno di isole da un'inarrestabile invasione vichinga. Al comando di un manipolo di fedeli condottieri, il nostro compito è quello di coordinare le difese delle isole. Dobbiamo proteggere l'esodo degli abitanti verso la salvezza, prima che l'orda barbarica depredi tutte le loro ricchezze.



Ogni isola, infatti, oltre ad un quantitativo di monete pari al numero di case presenti, può contenere degli oggetti utili a garantire alle truppe un'abilità aggiuntiva. Talvolta potremo trovare nuovi generali, grazie ai quali dare un turno di riposo ai nostri soldati per ricaricare le energie.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 dicembre 2018 alle 12:10