Tropico 6 - prova
Quando Tropico 6 uscirà il prossimo anno su PC, la celebre serie sarà ufficialmente maggiorenne. Un onore e un onere non da poco per i tedeschi di Limbic Entertainment che hanno preso in carica lo sviluppo di questo nuovo capitolo, dopo quasi 10 anni durante i quali Tropico è rimasto in mano al talentuso studio bulgaro Haemimont Games.
Quello che ci sentiamo di affermare, dopo aver passato parecchie ore tra isole tropicali e musichette caraibiche, è che non sarà una sfida di certo facile. A molti di voi basterà dare un'occhiata agli screen presenti qui in giro per notare subito qualcosa di strano: il gioco non solo si è fermato tecnicamente a quattro anni fa, ma sembra per certi aspetti addirittura peggiorato.
Il primo approccio con Tropico 6 non è infatti dei migliori: fin dal primo istante ci si rende conto di essere di fronte ad un titolo nato vecchio sotto diversi punti di vista. Primo tra tutti sicuramente quello tecnico: il passaggio dal motore proprietario di Haemimont Games al più blasonato Unreal Engine non ha evidentemente contribuito a migliorare il titolo da questo punto di vista.
