Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una nonna di 87 anni ha giocato per 4 anni ad Animal Crossing accumulando oltre 3.500 ore di gioco

Giornali e media si affrettano spesso a parlare della cattiva influenza dei videogiochi sui ragazzi, anche se a quanto pare anche persone di una certa età rischiano di rimanere incollate al joystick divertendosi col proprio titolo preferito.



Ne è la prova la storia raccontata oggi da Dualshockers, la cui protagonista è una dolce nonna di 87 anni che negli ultimi 4 anni si è davvero innamorata del suo Nintendo 3DS e di Animal Crossing: New Leaf. L'anziana ha speso gli ultimi 4 anni a giocare sulla propria console accumulando l'incredibile numero di 3.580 ore di gioco, una cifra che farebbe impallidire anche i videogiocatori più giovani e appassionati.



A scoprirlo è stato suo nipote Paul Hubans, che su Twitter ha raccontato di aver spulciato le statistiche della console durante un trasferimento di dati, dopo che il vecchio 3DS si era irrimediabilmente rotto. insomma, non sentitevi in colpa se giocate troppo ad Animal Crossing. Rimanere incollati alla console è del tutto normale.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 gennaio 2019 alle 17:50