Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con Fortune Island, Forza Horizon 4 si dimostra fin troppo generoso - articolo

In numerose occasioni abbiamo lodato la meravigliosa serie di racing game open-world di Playground Games, Forza Horizon, per la sua spiccata generosità. Adesso però stanno esagerando.



La prima espansione di Forza Horizon 4, Fortune Island, è stata pubblicata qualche settimana fa. Come pacchetto è soddisfacente anche se non lo definiremmo 'sontuoso'. La sua nuova mappa consiste in una piccola isola nel lontano Mare del Nord, dove un minuscolo villaggio di pescatori si aggrappa al bordo di una massa di brughiere e paludi sormontate da frastagliate cime rocciose, disseminate di imbarcazioni vichinghe in rovina e cerchi druidici. I cieli sono squarciati da tempeste di fulmini oppure ravvivati da bellissime aurore. Non è l'ambiente più lussureggiante o vario che gli artisti di Playground potevano inventare ma, personalmente, apprezziamo la sua atmosfera nordica e lo stile leggermente fantasy... e l'esperienza di guida è davvero esaltante.



L'espansione, inoltre, include 10 nuove auto esclusive, tra cui il nuovo SUV Lamborghini Urus e una Morris Minor del 1950 con pannellature in legno, oltre ad una serie di altri contenuti relativi alla campagna. Ci sono una alcune nuove prove di drifting, un paio di nuovi layout per le corse su lunghe distanze, un'inedita formula per gli stunt chiamata The Trailblazer (una rocambolesca corsa a tempo su un vasto terreno aperto senza alcun checkpoint) e qualche evento basato sulla caccia al tesoro. Gli appassionati dei campionati stagionali, inoltre, saranno contenti di sapere che l'espansione raddoppia il loro quantitativo ad ogni aggiornamento settimanale.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 gennaio 2019 alle 11:10