Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hades - prova

Un roguelike (a voler essere precisi un roguelite) in Early Access lanciato come esclusiva temporale dell'Epic Games Store. Solo alcuni mesi fa non avremmo mai pensato a una frase del genere per descrivere l'ultimissimo progetto di Supergiant Games, team californiano che in soli 9 anni di attività ha dato vita a gemme pregiate come Bastion, Transistor e Pyre.



Eppure non dovremmo stupirci più di tanto perché le caratteristiche di Hades sono intrinseche al team che lo ha realizzato e soprattutto sono completamente in linea con l'essenza stessa della software house.



Basta dare un'occhiata al passato di questo team per rendersi conto di una voglia di sperimentare palese, con uno stile artistico estremamente caratteristico che nel corso degli anni è rimasto una costante ma ha comunque assunto forme spesso decisamente diverse. Bastion era un action tutto sommato puro, che con alcuni elementi strategici ha dato vita a Transistor. Pyre è quasi un discorso a parte, un gioco strano che mescolava un'anima da visual novel a una in parte sportiva caratterizzata da dei peculiari e antichi rituali.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 gennaio 2019 alle 10:40