Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PewDiePie supera gli 80 milioni di iscritti su YouTube e intanto arriva un'altra accusa di sostegno a un noto supre

Neanche il tempo di gioire per un traguardo impressionante che è tempo di affrotnare delle nuove accuse, ancora una volta legate a un presunto supporto a una certa ideologia a dir poco discutibile. PewDiePie supera l'impressionante traguardo di 80 milioni di iscritti su YouTube, il tutto all'interno della "lotta" contro T-Series, canale che negli ultimi mesi sta seriamente mettendo a rischio il primato dello youtuber di origini svedesi che dopo anni di contenuti legati esclusivamente, o quasi, al gaming ha ormai iniziato a pubblicare materiale spesso molto diverso.



Ma come detto neanche il tempo di festeggiare perché su ResetEra è spuntato un thread che accusa PewDiePie di promuovere ancora una volta un noto suprematista bianco. Vi avevamo già parlato di un'accusa simile meno di un mese fa ed è la recidività l'appiglio più forte dei tanti accusatori (anche perché sembra esservi poco altro, soprattutto in questo caso). Ma andiamo con ordine e spieghiamo esattamente da cosa nasca questo ennesimo caso.



Nella giornata di ieri PewDiePie ha pubblicato un video in cui commenta una compilation di video divertenti legati a TikTok. In questa compilation compare verso la fine tale Tim "Baked Alaska" Gionet, un notissimo suprematista bianco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 gennaio 2019 alle 13:10

Non piace a 2 persone