Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New Super Mario Bros. U Deluxe invade Nintendo Switch

Nintendo celebra il lancio di New Super Mario Bros. U Deluxe su Nintendo Switch, l'ultimo capitolo 2D della serie che è finalmente pronto a sbarcare sulla console ibrida. Ecco il comunicato ufficiale:



Un fenomeno di costume può definirsi tale solo quando è riconosciuto e riconoscibile praticamente da tutti, un po' come il mitico Super Mario. Vera e propria icona del mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento in generale, l'idraulico baffuto riesce a divertire e intrattenere orde di giocatori dal 1985: in oltre trent'anni di carriera si è evoluto, ha cambiato innumerevoli lavori, ma soprattutto ha visto il suo pubblico crescere e diventare grande. I videogiochi della serie Super Mario Bros. hanno rappresentato per molti l'infanzia e l'adolescenza, fino al fatidico ed emozionante passaggio di consegne padre-figlio: l'amore nei confronti di Mario, Luigi o della Principessa Peach va oltre ogni confine e viene tramandato da generazione in generazione. D'altronde, i bambini degli anni 80 sono i genitori di oggi! Una vera e propria tradizione che va avanti a oltranza grazie all'arrivo di New Super Mario Bros. U Deluxe, il nuovissimo videogioco dell'acclamatissima saga disponibile a partire da oggi su Nintendo Switch, che porta grandi e piccini in una classica avventura bidimensionale con Super Mario, tutti gli amici del Regno dei Funghi e tanti livelli per giocare in compagnia, ovunque e in qualsiasi momento. Per esaltanti sfide transgenerazionali!



Tra il primo Super Mario Bros. e il nuovo New Super Mario Bros. U Deluxe passano anni di innovazioni e relativi miglioramenti che hanno reso questa serie di videogiochi sempre più varia e divertente. I veterani della saga non faticheranno affatto nel ritrovare l'emozione del loro primo Super Mario e trasmetterla anche ai più piccoli e a chi si affaccia per la prima volta a un grande classico dei videogame. Un'esperienza unica e adatta a tutta la famiglia, anche grazie alla possibilità di affrontare l'avventura da soli o in compagnia fino a quattro giocatori, che potranno vestire i panni di Mario, Luigi, Toad o delle new entry Ruboniglio e Toadette, personaggi pensati per coinvolgere e far divertire anche i meno esperti, grazie a dinamiche di gioco semplici e alla portata di tutti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 gennaio 2019 alle 12:10