L'open world di Cyberpunk 2077 non includerà elementi "procedurali"
Non c'è dubbio che Cyberpunk 2077 sia uno dei videogiochi più attesi, specialmente dopo che CD Projekt Red ha deciso, diversi mesi fa, di mostrare finalmente la demo gameplay al grande pubblico. Ora, arrivano nuovi dettagli e gli sviluppatori hanno recentemente confermato che l'open world del titolo non conterrà alcun elemento di progettazione "procedurale".
Come riporta Gamerant, questo è stato dichiarato durante una recente intervista, in cui è stato chiesto a Maciej Pietras, lead cinematic animator di CD Projekt Red, quanto sarà vasto il mondo aperto di Night City di Cyberpunk 2077. Lo sviluppatore ha spiegato che misurare tali parametri è "difficile" a causa della natura verticale della mappa. Durante la spiegazione di Pietras, però, è stato rivelato che nulla nel mondo di gioco verrà generato proceduralmente, affermando che tutto è stato "fatto a mano" attraverso "la creazione manuale".
"Per fare un confronto con The Witcher 3, diciamo che il mondo di quest'ultimo era molto vasto nella sua lunghezza. Era un mondo aperto fatto di grandissimi paesaggi naturali. Passare dal punto A al punto B ha richiedeva molto tempo, perché si cavalcava, ma anche perché si trattava di un gioco che si estendeva orizzontalmente. Il mondo di Cyberpunk 2077 è soprattutto un mondo verticale, con edifici ovunque, e per questo è difficile stabilire un confronto metrico. Il gioco ti permetterà di entrare in molti edifici, sapendo che tutto è stato fatto a mano, perché crediamo che la qualità venga prima attraverso la creazione manuale, nulla è procedurale nel nostro mondo. È in questo che la città di Night City sarà vasta, grazie a questa verticalità".
