Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kingdom Hearts: il tributo di Eminem si traduce nella campionatura di un celebre brano

Eminem ha recentemente pubblicato un nuovo album, dal titolo Kamikaze, accolto positivamente da pubblico e critica. La curiosità è che il disco contiene anche un campionamento di un brano della colonna sonora di Kingdom Hearts. La canzone è Simple and Clean di Utada Hikaru (segnaliamo però doverosamente che si è creata una certa confusione anche con il brano di Donna Burke, Glassy Sky, dall'adattamento anime di Tokyo Ghoul). Il rapper ha campionato il pezzo e lo ha usato nella canzone Good Guy:



Kamikaze è il mio videogioco personale. Kingdom Hearts è un gioco di ruolo giapponese e il brano che ho campionato fa parte della colonna sonora. E' una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato, è stata tagliata e modificata ma vedo che i fan hanno riconosciuto subito il sample utilizzato…



Che dire, un vero e proprio omaggio da parte di un artista che siamo soliti immaginare molto lontano dai lidi Disney. Ma, d'altra parte, lo stesso discorso vale per Skrillex, no? Eppure…

Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 gennaio 2019 alle 13:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone