Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'avventura musicale Wandersong arriva su PlayStation 4

La settimana prossima debutterà ufficialmente Wandersong, una curiosa avventura musicale. A fare da background al titolo c'è la storia di Eya, una dea onnipotente che periodicamente canta una nuova canzone per porre fine all'universo e farlo rinascere. Nei panni di un bardo, sarà nostro compito impedire che per l'ennesima volta il mondo venga cancellato e per farlo dovremo raccogliere le parti della Earthsong. Potremo usare il controller per cantare mentre ci muoviamo e l'ambiente intorno a noi reagirà in maniera diversa alla nostra musica, una meccanica fondamentale per risolvere puzzle e procedere con l'avventura.



Nota interessante: gli sviluppatori hanno creato il gioco con un'attenzione particolare per i giocatori affetti da sordità e cecità, quindi l'esperienza combina suoni e colori al normale movimento su schermo del personaggio. In questo modo, tutti possono apprezzare Wandersong, anche grazie a un sistema non punitivo rispetto a scelte errate: lo scopo è divertirsi e farlo a suon di musica.



Forte di un'accoglienza molto positiva su PC, Wandersong sarà un gioco incentrato anche su temi come la perdita, il rimorso, l'amicizia e il rapporto tra persone e sarà pervaso da sensazioni profonde. Gli stessi sviluppatori sottolineano come alcuni utenti l'abbiano paragonato a Night in the Woods e Undertale. Wandersong sarà disponibile per PlayStation 4 dal 22 gennaio.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 gennaio 2019 alle 09:50

Condiviso da popcornking.